Dal 6 agosto in seguito all’entrata in vigore del Decreto-legge 23 luglio 2021 n. 105, è consentito l’accesso alla biblioteca comunale esclusivamente alle persone in possesso di certificazione verde Covid-19 (Green Pass) da esibire all’ingresso unitamente al documento di identità. Tale documentazione sarà oggetto di controllo (anche tramite l’app VerificaC19) da parte del personale della biblioteca.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • guarigione dal virus Covid-19 negli ultimi 6 mesi.

NON È NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS PER LA RESTITUZIONE DI LIBRI, RIVISTE E DVD che potranno sempre essere lasciati nel carrello all’ingresso.

Chi non fosse in possesso della certificazione richiesta potrà prenotare i documenti desiderati via mail, telefono o da catalogo BINP/ BIMETROVE e ritirarli all’ingresso.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni (esclusi per età dalla campagna vaccinale) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/

Accesso in biblioteca con Green Pass