Biblioteca di Marcon

Puoi ricercare i titoli che ti interessano tramite il catalogo informatizzato della biblioteca.
Il portale presenta: le novità della nostra biblioteca, i consigli di lettura per tutte le età, commenti e tutte le informazioni utili per accedere alle biblioteche e ai loro servizi.


Biblioteche della Città Metropolitana di Venezia

BIMETROVE è il Portale delle Biblioteche Metropolitane Venezia che partecipano al Polo regionale del Veneto del Servizio Bibliotecario Nazionale.
Ti consente di:

  • cercare i documenti delle biblioteche appartenenti al circuito della Città Metropolitana di Venezia, al momento composto da 62 biblioteche, ma anche di allargare la ricerca ad altri cataloghi locali e non;
  • conoscere attività e iniziative organizzate e promosse dalle biblioteche della rete;
  • accedere alla tua area personale di utente delle biblioteche;
  • fruire ad alcuni servizi online (es. prenotare il prestito di libri, salvare bibliografie e ricerche, inserire stelline di valutazione e commenti, ottenere suggerimenti di lettura, ecc.);
  • scaricare o prendere a prestito risorse digitali: e-book, video, banche dati, audiolibri…

Biblioteche della Regione Veneto

BINP è il Portale delle biblioteche che aderiscono al Polo regionale del Veneto. Permette di conoscere i documenti posseduti da tutte le biblioteche aderenti, richiederli in prestito, prorogarli o prenotarli secondo le modalità e le tempistiche previste. Il Portale, inoltre, offre delle pagine specifiche per ogni singola biblioteca, in cui sono contenute, tra le altre cose, la vetrina delle novità, gli orari e i contatti utili per eventuali comunicazioni.


Biblioteche Nazionali

L’OPAC SBN è il catalogo collettivo (finalizzato all’erogazione di servizi all’utenza) del patrimonio delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale.
Contiene le descrizioni bibliografiche e le localizzazioni di materiale librario e di altre tipologie di documenti, catalogati secondo le rispettive specificità: antico, moderno, musica, grafica, cartografia, audiovisivi.

Scarica l’App Google Play
App Store